Direttivo provinciale UILCOM CATANIA 19-12-2016

Catania 17/12/2016

Presso la sala Geraci della Segreteria Uil Catania, si è tenuto stamane  il Direttivo provinciale Uilcom Catania.

Apertura lavori con l’intervento del Segretario Gen.Giovanni Nicotra che ha tracciato il percorso Uilcom degno di nota negli ultimi anni, che ha visto triplicarsi il numero degli iscritti.

Il Segretario Organizzativo Salvo Orlando ha invece focalizzato l’attenzione sulla profonda e ancora irrisolta crisi che ha investito il Teatro Stabile di Catania, baluardo della tradizione e cultura della nostra città.Ha denunciato l’abbandono dei lavoratori  e il disinteresse per una questione di primaria importanza che riguarda il posto di lavoro di 35 colleghi e la sopravvivenza di un’istituzione nella nostra bella ma martoriata terra.

A seguire l’intervento del Segretario Prov. Concetto Sicali che ha sottolineato la complessità della vertenza Almaviva, le difficoltà oggettive riscontrate al Mise e i tempi ormai risicati che non permettono di guardare con fiducia al futuro. Altresì ha elogiato  la coesione del gruppo di lavoro di Almaviva Catania che ha prodotto grandi risultati nonostante il periodo di profonda crisi.

Anche il Segretario Prov. Francesco Siciliano ha sottolineato l’impegno profuso dal gruppo Almaviva Catania  per raggiungere obiettivi significativi, qualitativi e quantitativi. Ha poi affrontato la spinosa questione riguardante l’art. 24 bis che a breve diventerà 35 bis, offrendo finalmente la possibilità all’utente di scegliere di parlare con operatori di call center italiani.

Chiusura dei lavori affidata al Segretario Gen. Confederale Fortunato Parisi che auspicando soluzioni celeri per tutte le vertenze in corso, ha portato i suoi saluti alla categoria e i tradizionali auguri per le imminenti feste.

2016-12-17-photo-00000003         2016-12-17-photo-00000004        2016-12-17-photo-00000002

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>