Incontro Piano Industriale International Paper Italia 2021

In data odierna si è tenuto un incontro presso l’International Airport Hotel, in videoconferenza con tutti gli stabilimenti del territorio nazionale per la presentazione del piano industriale dell’ International Paper, eccellenza del settore, multinazionale quotata in borsa.
Di seguito gli argomenti trattati:
Progetti. strategie, volumi e ricavi, sviluppo, Welfare , investimenti, organizzazione del lavoro, nuove iniziative, crescita del personale, tutela, salute e sicurezza, progetti prioritari formazione salute e sicurezza.
Sicurezza:
Previsti progetti e investimenti per la formazione con l’obiettivo di migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Programmazione di investimenti della sicurezza a bordo macchina e barriere dissuasive.
Investimento Programmato per la performance nel controllo delle energie con un milione e mezzo di euro su base nazionale.
Particolare attenzione alla sicurezza sui siti di Catania e Bellusco su indicatore di rischio infortuni relegati agli anni precedenti.
Al riguardo si è deciso di monitorare con un questionario l'attenzione in materia al piano di regolamento sulla cultura inerente la tematica della sicurezza sul lavoro.
Micro incontri su base mensile con i preposti e una volta all’anno con i vertici aziendali quali direttori di produzione o direttore di filiale.
Progetto di attuazione che individui, margini di miglioramento per la sicurezza sui processi rivolti ai capi reparti e preposti.
Investimenti strategici nel periodo dal 2021 al 2024.
E’ intervenuto per la Uilcom nazionale il Segretario Roberto Retrosi che ha elogiato i vertici aziendali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati per il biennio 2019-2020 e ha supportato l’azienda per un incremento del lavoro femminile, sottolineando l’impegno per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
All’incontro per la Uilcom Catania hanno partecipato Giuseppe Brancato e il Segretario Generale Aggiunto Salvo Orlando che si sono complimentati con il direttore dello stabilimento catanese Dott. Luca Chelodi per l’eccellente lavoro svolto nel nostro territorio.

Catania 25 maggio 2021