Urgente confronto con Governo su banda larga

Tlc: Uilcom, urgente confronto con Governo su banda larga - Roma, 14 apr. -

E' necessario che il Governo apra un confronto con le parti sociali sul tema della banda larga e delle strategie future.
Lo afferma Salvo Ugliarolo, Segretario Generale della Uilcom, ricordando che il sindacato nelle settimane scorse ha chiesto un incontro al ministro dello Sviluppo economico Giorgetti ("richiesta ancora senza esito"), a cui dovrebbe aggiungersi anche il ministro dell'innovazione tecnologica e transizione digitale Colao.
"Il tema dello sviluppo di banda ultralarga e 5G - spiega Ugliarolo - sono tematiche importanti ma allo stesso tempo riteniamo fondamentale parlare non soltanto di sviluppo ma anche di occupazione.
Le telecomunicazioni in questo Paese hanno dato sempre un forte supporto, compreso in questo momento difficile: per noi e' fondamentale salvaguardare i livelli occupazionali".
In passato, secondo il sindacalista, sono state attuate azioni fallimentari ed ora il Paese non puo' permettersi scelte sbagliate.
"Per questo - conclude Ugliarolo - il Governo dovrebbe aprire un confronto con il sindacato".