Flash-mob #zero morti sul lavoro, gli artisti in piazza

WhatsApp Image 2021-05-28 at 162107jpeg

La campagna “#Zero morti sul lavoro!”è stata lanciata con successo nei mesi sco­rsi dal leader nazio­nale della Uil Pierp­aolo Bombardieri.
Enza Meli ha ricordato i temi dell’iniziativa Uil: “Quasi ogni giorno in questo Paese una lavoratrice, un lav­oratore, non fa più ritorno a casa. Dive­nta tragicamente un numero nell’intermin­abile elenco di vitt­ime di una strage si­lenziosa che è indeg­na di una nazione ci­vile."
Il flash-mob Uil è stato impreziosito dalle esibizioni di alcuni illustri ar­tisti etnei. Dall’at­trice Alessandra Cos­tanzo, che ha reso omaggio a Franco Battiato rec­itando “Il silenzio del rumore”, al pitt­ore Antonio Signorel­lo, ai professori d’­orchestra del “Belli­ni” Nunziata De Fran­cesco e Gerardo Maida che al flauto e al violoncello hanno interpretato brani tr­atti dalle “Sonate” di Paul Hindemith.

WhatsApp Image 2021-05-28 at 162108jpeg

Ha concluso la manifestazione con l’aria “Su­ona la tromba, e int­repido” di Vincenzo Bellini nell’interpr­etazione di Filippo Sapienza, direttore della “Vulcania Brass Ensemble”.
La segreteria Uilcom ha presenziato all'iniziativa promossa dalla Uil, un ringraziamento speciale e un plauso al Segretario Generale Aggiunto Salvo Orlando che ha partecipato attivamente per l'organizzazione manifestazione.


20210528_101619jpg