Tlc, sindacati convocati mercoledì al Mise

E' arrivata la convocazione dei sindacati del settore tlc al Mise, come richiesto dalle stesse segreterie nazionali, per approfondire il dossier della 'rete unica' e più in generale per un confronto sulle problematiche del settore. La convocazione a Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil è da parte del sottosegretario Anna Ascani per domattina alle 9.

Così il nostro Segretario Generale Nazionale Salvo Ugliarolo:

ugliarolo-140219165055jpg

"La convocazione dei sindacati da parte del Ministero dello Sviluppo è un'occasione importante che aspettavamo da tempo, sarà l'occasione per esporre le nostre valutazioni su un tema importante per il settore e il paese come la Rete Unica.
L'attesa per l'incontro è che sia anche occasione per aprire un confronto su quello che il governo vuole fare su questo dossier, che per noi è importantissimo e su cui da anni chiediamo di aprire un tavolo per affrontare il tema nel dettaglio.
Il tema della cosiddetta "rete unica è nazionale e di sistema" e su di essa i sindacati di settore avevano richiesto un confronto con il governo fin dallo scorso marzo indicando l'opportunità di ottimizzare gli investimenti sulla rete fissa. Ora saremo vigili e attenti perché il 28 come sindacati con una manifestazione unitaria davanti a Montecitorio chiederemo chiarezza su tematiche che riguardano il mondo del lavoro, dalla sicurezza agli appalti.
Ieri dalla riunione delle categorie con i tre leader di Cgil, Cisl Uil è uscita la foto di un paese dove sul lavoro la politica stenta a dare una visione".